Ora vogliono decidere cosa è “morale” e cosa no. Dicendo che il reddito di cittadinanza debba essere utilizzato solo per spese morali, di fatto stanno scegliendo cosa per noi è bene e cosa è male. Sebbene non mi piaccia che i fruitori di sussidio (come saranno gli intestatari del reddito…
Read More
Di Maio che non risponde alle domande
Ieri sera, 18/09/2018, ho visto Floris che faceva domande a Di Maio, e questi che rispondeva come se Marzullo gli avesse chiesto “si faccia una domanda e si dia una risposta”. Mi è tornato in mente un vecchio meme che voglio riproporvi in salsa 5 stelle
Read More
Taser e far west
Mi dicono: “…che c’è di male? La pistola ti uccide, questo no… e poi oggi se uno fa una rapina non gli sparano mica, mentre con il taser lo bloccano friggendolo un po‘”. Sono decisamente preoccupato, penso a quando, tra una decina d’anni, 55enne, mi troverò a manifestare animatamente contro…
Read More
Moto Umanista Uno
Quasi rassegnato a non trovare rappresentanza né comunità d’intenti in nessuna organizzazione politica, gruppo d’influenza, fondazione, comitato di quartiere o altro (eccetto forse per qualche associazione come Articolo Ventuno), mi sono imbattuto per caso nell’iniziativa Moto Umanista Uno, sulla quale vi consiglio di informarvi (creo un link permanente nel logo…
Read More
NEOLINGUA PENTALEGHISTA
“Fine specifico della neolingua non è solo quello di fornire, a beneficio degli adepti del [neofascismo], un mezzo espressivo che sostituisca la vecchia visione del mondo e le vecchie abitudini mentali, ma di rendere impossibile ogni altra forma di pensiero. Una volta che la neolingua sarà radicata nella popolazione…
Read More
Risposta all’appello di Roberto Saviano
Oggi ho letto l’articolo su Repubblica di Roberto Saviano, e sebbene sia rivolto a chi ha un pubblico a cui parlare, mi sento di prender parte. Si tratta di un grido d’allarme chiarissimo e ancor più dificile sarà, per chi tace, nascondersi dietro un “non sapevo…” o un “non immaginavo…
Read More
Mare Monstrum
Il titolo di questo articolo non si riferisce alla brutalità del mare, sebbene esso debba essere rispettato e talvolta temuto, bensì alla crudeltà di chi traccia un confine tra acqua e terra lasciando corpi al di là della barriera. Da bambino mi capitava spesso di tracciare con un bastone una…
Read More
Giorgia Meloni vorrebbe istituzionalizzare la tortura
Pare che le forze dell’ordine siano pagate per torturare… ne prendo atto. Chi glie lo dice a quelli della Diaz?
Read More
Assassini mediatici
Qualcuno è arrivato a sostenere che la morte dei tre bambini abbandonati al loro tragico destino fosse un falso. È incredibile a che livelli arrivi la cattiveria gratuita e l’ignoranza. Non è “idiozia”, come scrivono su Repubblica, ma complicità nelle morti che verranno. Quando il negazionismo e l’indifferenza alla morte…
Read More
La “teoria della montagna di merda” – applicazione alla politica italiana del 2018
La teoria in oggetto è stata formulata da Uriel Fanelli. Alcuni suoi scritti sono raggiungibili su questo LINK Cerco di riassumere l’enunciato e di applicarlo ai fatti di oggi. Spero mi sia perdonata l’assenza di metodo scientifico, dopotutto la teoria stessa mi assolve. Centomila milioni di scimmie che battono a…
Read More